In ENGINTEC S.p.A. crediamo nel cambiamento e nell’evoluzione tecnologica e dei modelli di business. In questa logica, abbiamo deciso di migliorare i nostri sistemi e snellire i processi mediante modelli innovativi di organizzazione del lavoro.

Il 2020 ha posto indubbiamente nuove sfide in ambito di gestione sempre più agile dei progetti, delle connessioni e del lavoro. Abbiamo accolto il cambiamento investendo nella reingegnerizzazione dei processi, acquisto di computer e programmi nuovi, moduli aggiuntivi per quelli già in uso e sviluppo di procedure software personalizzate per la gestione delle commesse.

L’obbiettivo è continuare a migliorare il nostro livello di digitalizzazione, promuovere modelli innovativi e sviluppo tecnologico, garantendo competitività su un mercato in costante cambiamento e continuità dell’attività aziendale in conseguenza dell’emergenza COVID-19.

Questa attività è stata portata avanti grazie alla concessione, ad agosto 2020, di un contributo di € 5.000 a fronte di un investimento sostenuto di € 9.408,  legato alla partecipazione al bando “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” nell’ambito di un  progetto cofinanziato dell’Unione Europea per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese, programma operativo regionale 2014-2020, conclusosi a giugno 2021.

#digitalinnovation #userexperience #workflow