Descrizione Progetto
L’intervento rientra in un più ampio progetto integrato, per la riqualificazione degli spazi pubblici e dei fronti d’acqua della città di Savona.
Il Parco Urbano del Prolungamento rappresenta un luogo di grande importanza per l’identità storica della città, per il suo rapporto con il mare e la Fortezza del Priàmar.
Il progetto si delinea come una sfida alla contemporaneità, nel pieno rispetto della storia e dell’identità del luogo, nonché come occasione di rinnovo di parti significative della città di Savona.
Il progetto valorizza i caratteri identitari del luogo proponendo nuovi usi, valorizzando gli attuali, rendendo il parco un luogo di incontro e transizione fra differenti parti della città, nel solco della politica di rinnovo dell’immagine urbana e di recupero di spazi alla socialità, in rapporto diretto e costante tra il mare e la Fortezza del Priamàr.
La nuova passeggiata è caratterizzata da una lunga seduta in pietra che richiama, con una spezzata continua, la linea di battigia.
Il nostro team di progettazione si è dedicato al rilievo topografico e relativa restituzione ed alla progettazione preliminare ed esecutiva dell’impianto di illuminazione pubblica e di distribuzione dell’energia elettrica compresa zona fontana e giostre, al rilievo topografico plano-altimetrico dell’intero spazio interessato ed alla progettazione strutturale manufatti di servizio (pozzetti e fontana).
Project Numbers
Area interessata rilievo topografico 35’000 mq
Corpi illuminanti su palo n. 127
Ledstrip per illuminazione scenografica 400 m
Quadri di potenza e comando n. 22